Programmazione - Copia - Ideali Srl 2017

Vai ai contenuti

Menu principale:

appendix





Il team di collaboratori di Ideali ha lavorato per anni nello sviluppo di un applicativo (Clipper/Xbase++) che gestiva la parte operativa di vendita e spedizioni di ricambistica e minuteria nel campo informatico.

Questo "InHouse ERP" ha gestito tutti gli aspetti di pre e post vendita e la logistica. Il "core" e' stato interfacciato in modo completamente automatico, con due altri applicativi molto conosciuti presenti sul mercato: AdHoc per la parte contabile e StockSystem per la movimentazione della merce. In entrambi i casi la base dati era SQL.

Anche la parte web dinamica, sia per la ricerca dei prodotti che per e-commerce è stata realizzata in clipper. In questo modo il cliente, tramite il web, poteva vedere la parte di backoffice, dati storici e documenti in pdf che lo riguardavano. Il tutto con un aggiornamento fra i dati visualizzati e gli archivi centrali inferiore ai 15 secondi.

L'esperienza maturata in 15 anni di continuo sviluppo dell'applicativo passando dal puro clipper 5.3
alle prime versioni di Xbase++ (oggi alla versione 1.9) ha fatto affrontare tutte le problematiche di porting da un linguaggio all'altro.

Alcuni aspetti sviluppati sono:

  • uso di base dati Dbase con ADS (advantage database server per funzioni client server)

  • utilizzo di driver ODBC

  • utilizzo applicativi CGI per il funzionamento sul web

  • lettura e scrittura di email

  • completa gestione grafica di stampanti PCL

  • completa gestione grafica di etichettatrici Datamax e Zebra

  • gestione documenti in pdf




Link utili

www.alaska-software.com


Informazioni
Contattaci
Ideali Srl
Via F.lli di Dio 2/c
20063 Cernusco sul Naviglio
REA CO 300167 - P.IVA 03179390137
tel. 02 2506 0677 - fax. 02 2506 0679
info@idealisrl.it
Seguici
Torna ai contenuti | Torna al menu